DONARE È...
BELLO

Per diventare Donatore di sangue bisogna ottenere la relativa IDONEITÀ.
Questa viene concessa dopo opportune verifiche prescritte dalla Norme in vigore a tutela della salute del Donatore e del paziente Ricevente.

Dovrai quindi per prima cosa prendere appuntamento presso il nostro Centro di Raccolta di via Trasea, 12 (Padova, zona Portello) – telefonando allo 049 78 00 858: stabiliti data e orario (sempre in mattinata), ti dovrai presentare a digiuno e munito di documento di identità e tessera sanitaria/codice fiscale. Dopo la compilazione di una serie di moduli, seguiranno un colloquio con un nostro medico, un prelievo di sangue per i prescritti esami di laboratorio e una visita medica con elettrocardiogramma.
Appena disponibili i risultati di quanto sopra (in genere dopo un paio di settimane), se conferibile l’IDONEITÀ sarai contattato per concordare data e orario della tua prima donazione.

Per le donazioni successive è attivo il nostro UFFICIO DI CHIAMATA che – una volta verificata la tua convocabilità – ti contatterà per ricordarti che puoi donare. Resterà inteso che si tratterà sempre e solo di un invito, senza alcun obbligo da parte tua dal momento che la donazione è e deve restare un gesto volontario.