19thGen

Liceo Nievo : le classi ringraziano

Il progetto di Educazione alla salute destinato a far conoscere la importanza della donazione del sangue presso gli istituti superiori e’ una delle più importanti iniziative di Avis comunale di Padova . Il Liceo Nievo ci ha inviato un ringraziamento per il lavoro svolto dai nostri volontari che desideriamo qui riportare integralmente:

A nome del Ds dr. Maurizio Sartori e della prof.ssa Valeria Ambrosin, che ci leggono in copia, e mio, docenti, genitori e alunni delle classi 4A e 4D del liceo Ippolito Nievo, desidero ringraziarvi, del preziosissimo incontro di Educazione alla salute: “Sensibilizzazione donazione sangue e midollo”, presso l’aula magna del liceo. In modo particolare, per la coinvolgente metodologia didattica adottata nei confronti degli alunni che hanno apprezzato affrontare un argomento così importante, in modo esaustivo.

L’opportunità di ampliamento delle conoscenze di questo tema, oltre all’informazione, ha sensibilizzato gli alunni e ha dato loro maggiore coscienza sulla Salute, Etica e Dono, al fine di aiutare più persone possibili.
Firmato : prof.ssa Nicoletta Napoleone, docente referente per la educazione alla salute al Liceo Nievo

Anche l’esito espresso dagli studenti che hanno risposto al questionario e’ decisamente confortante (vedasi sotto il risultato del questionario)

Il consiglio direttivo di Avis Comunale Padova esprime il più sentito ringraziamento per il segnale di apprezzamento e per la collaborazione ottenuta.