Targa in ricordo della sede storica

“Abbiamo voluto riportare il ricordo di quella che era la vecchia sede dell’Avis. Questa piazza, ora rinnovata, in precedenza ospitava un edificio abbandonato da diversi anni, successivamente demolito. Per molti cittadini questa era la piazza “dell’Avis”. Per questo motivo abbiamo voluto tenere per sempre questo segno, scolpendo nella pavimentazione l’insegna che campeggiava nell’edificio. In una città che è capitale del volontariato, nella quale sono molti i volontari che hanno donato e che continuano a donare.”- dichiara il Vice Sindaco Andrea Micalizzi.

Piazza de Gasperi oggi di fatto tornerà ad essere la piazza dell’Avis. “Qui era presente anche il centro di raccolta”- ricorda il Presidente dell’Avis Enrico Van de Castel – “che a differenza della sede, non è stato chiuso ma si è spostato in Via Trasea, quindi per chi volesse donare, ci può trovare lì”